ALBERGO RISTORANTE da "VESTRO"

Via Senese, 4
53015
Monticiano (SI)

Tel:
0577 756618 - 0577 756566
Fax: 0577 756466
Cell: 338 3061075 - 338 8686450
E-mail: info@davestro.it
Sito: www.davestro.it
Facebook: https://www.facebook.com/albergo.davestro.monticiano.siena

Descrizione:

Un tipico podere della campagna Toscana ristrutturato, rispettando l'originale architettura, con gusto e semplicità, ospita l'Albergo Ristorante "Da Vestro". Situato a Monticiano, località conosciuta per i funghi e l'attività venatoria, sulla vecchia strada per la maremma.

Ideale punto di partenza per itinerari e gite sia per il mare che per il vicino Monte Amiata, le città d'arte (Siena, Firenze, S.Gimignano, Montalcino, Pienza...), le escursioni naturalistiche nelle riserve faunistiche delle valli del Farma e del Merse e nei boschi fra la Montagnola Senese e le Colline Metallifere.

La locanda, circondata da un ombreggiato giardino, dispone di quattordici camere tutte dotate di doccia, wc e TV satellitare. Al ristorante, dotato di una grande sala interna e di un'ampia terrazza nel verde, si possono gustare i tipici piatti della migliore tradizione gastronomica Toscana abbinati ad un ampia e selezionata lista di vini, con possibilità di ospitare cerimonie, pranzi sociali e gite.


Cosa si mangia:

Il ristorante offre una cucina semplice fortemente legata alla tradizione alimentare toscana dove olio extravergine d'oliva e "odori" sono alla base della cottura di carni, sughi e verdure. La nostra cuoca pone particolare cura nella scelta degli alimenti da cucinare, come farebbe a casa sua. Verdure, carne e cacciagione si possono trovare fritti, in umido e arrosto. Torte e cantuccini sono fatti in casa così come avviene spesso per la pasta. Da non perdere le pappardelle al cinghiale, i pici all'aglione, la ribollita, il maialino porchettato, il cinghiale in umido, il fritto alla senese, le bistecchine di cinghiale. Anche il pesce viene lavorato ma solo su prenotazione.

La cantina:

Il ristorante offre una selezionata lista di vini con circa 150 etichette. Un'accurata scelta della produzione enologica della Toscana Centrale e Meridionale dai "Supertuscans", ai Chianti, ai vini emergenti. Fra i "Supertuscans" potete trovare il Tignanello dell'azienda Antinori, il Sassicaia della tenuta San Guido, Solaia, l'Avvoltore dell'azienda Moris, il Brunello di Montalcino San Carlo dell'azienda Antinori; fra i vini emergenti quelli della zona del Montecucco, del Morellino e del Monteregio.


Immagini:

Tesseramento

E’ aperto il tesseramento
dell’Associazione Pro Loco Chiusdino!

Le ProLoco si mantengono grazie ai tesseramenti e al volontariato, il vostro aiuto è per noi preziosissimo e vi invitiamo ad aderire o a rinnovare la vostra adesione alla Associazione Pro Loco Chiusdino

Leggi tutto...

Attività associate

Associazione Pro Loco CHIUSDINO
Via Paolo Mascagni, 12 - 53012
Chiusdino - SIENA Tel/ Fax 0577 750313